Banca d'Italia - home page

Go to the english version Cerca nel sito

Notizie in primo piano

Portale Gare Telematiche della Banca d'Italia

Per accedere all'area riservata agli operatori di mercato è necessario:

Prendere visione delle "Condizioni generali di utilizzo del Portale Gare Telematiche della Banca d'Italia", scaricare, compilare e sottoscrivere digitalmente i moduli di accettazione delle condizioni di utilizzo del Portale.

Compilare il form online, cliccando su "Nuova registrazione" e allegare il modulo 1 e il modulo 1 bis di accettazione delle condizioni di utilizzo del Portale debitamente sottoscritti con firma digitale.

La registrazione e la successiva abilitazione al Portale sono a titolo gratuito.

Bandi e avvisi

Avviso – Elenco fornitori della Banca d’Italia: apertura nuove categorie merceologiche

La Banca d'Italia ha istituito l'Elenco dei fornitori di lavori, servizi e forniture.

L'Elenco, unico per il territorio nazionale e articolato in tre sezioni (Lavori, Servizi, Forniture), a loro volta suddivise in settori e categorie merceologiche, consente di selezionare gli operatori economici da invitare alle procedure di importo inferiore alle soglie di rilevanza comunitaria sulla base di criteri certi, assicurando il rispetto dei principi di trasparenza, parità di trattamento e rotazione.

Gli operatori economici interessati e in possesso dei requisiti previsti possono presentare, previa registrazione e abilitazione al Portale, richiesta di iscrizione all’Elenco fornitori della Banca d’Italia. L’iscrizione è gratuita e aperta per tutto il periodo di validità dell’Elenco.

L'elenco delle categorie merceologiche per le quali è possibile iscriversi, è stato ampliato. In particolare, è ora possibile iscriversi alle categorie che riguardano la fornitura di beni e servizi per la produzione di banconote presso lo stabilimento di Roma sito in via Tuscolana.

Per l'iscrizione ad alcune delle nuove categorie è necessario un previo accreditamento tecnico.

Atteso che le prove e/o i test propedeutici all’accreditamento tecnico devono essere svolti compatibilmente con le esigenze produttive dello Stabilimento, le richieste di accreditamento potrebbero essere scaglionate nel tempo. Ai richiedenti verrà in ogni caso data informativa sui tempi necessari per l’avvio delle attività.

Per informazioni scrivere a: elencofornitori@bancaditalia.it.